CREDIAMO in una città a misura d'uomo. CREDIAMO in una città in cui i cittadini possano godere degli spazi pubblici. CREDIAMO in una città libera dalle auto e ricca di centri di aggregazione sociale e culturale. SI ISOLA!!!

La petizione

In questa sezione puoi sottoscrivere la petizione per chiedere che venga istituita un'ampia isola pedonale come centro commerciale e di aggregazione socio-culturale.

MESSINA VUOLE L'ISOLA PEDONALE: PARTIAMO DALLA VIA DEI MILLE! 

Crediamo che l'Isola Pedonale Cairoli, per come attualmente realizzata, non soddisfi molti cittadini, i quali viceversa apprezzano ogni anno la pedonalizzazione natalizia della via dei Mille.
Per questo vogliamo capire se i Messinesi vogliono che via dei Mille sia Isola Pedonale tutto l'anno e soprattutto come vorrebbero realizzarla.

Crediamo, infatti, che la Via dei Mille sia un “naturale percorso pedonale” che tra negozi, giochi per bambini, elementi di arredo urbano e perché no, qualche area attrezzata per tutti, rappresenti il fulcro attorno al quale costruire una vera e propria zona pedonale della Città, simbolo di una crescita economica, culturale e sociale!

Crediamo che la pedonalizzazione della via dei Mille sia un ottimo punto di partenza sul quale poter costruire un progetto che  dia a Messina quel pizzico di vivibilità in più che merita.

Siamo certi che tanti condividono questo sentimento, e vogliamo che siano i cittadini messinesi ad esprimere il loro pensiero!

DOBBIAMO CONTARCI: FIRMA QUESTA PETIZIONE!

  #Messinapedonale

Nessun commento:

Posta un commento